ILDN BLOG (Italian Linux Distro Network)

Chiarimenti sulla situazione prima del ritorno ON-LINE

mercoledì, febbraio 22, 2006

Excom? Ecco cosa penso.

Basta rileggersi i vecchi post che ho fatto per vedere quanto sono allocco, e quanto fiducia dispenso nelle persone. Sbaglio sempre nella vita, e nella rete mi comporto ugualmente se non peggio.

La saga di Excom si sta trasformando ormai in una vera e propria barzelletta, tutte le parvenze di serietà ed onestà stanno giorno per giorno, ora per ora scomparendo.
Ci sono persone che hanno iniziato, simpaticamente, a creare dei banner "dedicati" con cuore ad excom ed allo scempio che hanno combinato. Si, scempio, avete letto bene.

Non sono arrabbiato.
Molto peggio, sono deluso. Nonostante tutto avevo creduto alle cose che mi avevano detto, mi sarebbe bastato anche un semplice SMS. Magari anche una risposta al telefono, visto che oggi è spento.
Non ho neanche più voglia di perdere tempo dietro a questa storia, che ha del ridicolo, il mio modo di operare differisce completamente da questo che abbiamo visto. Io i problemi li capisco, sono sempre molto umano verso le persone, prima di agire, fare o dire mi faccio sempre mille scrupoli. La fiducia va però ripagata con la stessa moneta altrimenti che senso ha darla?

Non posso che scusarmi con tutti gli utenti di ILDN per la nostra errata scelta, e per il disservizio che stiamo causando alla comunità Linux Italiana.
Ma vi assicuro che torneremo, con lo stesso spirito che ci ha invogliato a creare tale organizzazione, da pochi giorni Associazione, più forti di prima.

Stefano


11 Comments:

  • At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Stefano, non ti demoralizzare.
    Anch'io, come te, rifuggo il concetto odierno di "fottere per non essere fottuti" e mi relaziono con gli altri cercando di vedere sempre il loro lato migliore.
    A volte sbaglio e cambio idea, altre volte no.
    Excom è stato uno sbaglio (anche mio, che ho creduto nella loro 'visione').
    I contrattempi capitano ma credo che l'integrità e la forza di un individuo o di un team (e quindi la sua/loro 'professionalità', intesa nel senso più ampio possibile) stia proprio nel non arrendersi e nel lasciarsi dietro queste avversità e nel portare avanti con decisione i propri obiettivi.

    My 0.02 euro
    Marco

     
  • At 4:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    Stefano,

    Cosa farai tu ora ?
    Cosa ci consigli di fare ?
    Io avevo appena trasferito il mio dominio da aruba a excom perche mi sembravano piú disponibili e seri... a quanto pare non é cosí.
    Come faró a riavere tutti i miei dati ??
    Dovremmo rivolgerci a un avvocato uno per volta o fare qualche azione collettiva ??

    Personalmente mi fido molto di piú di quello che mi puoi suggerire tu che non Excom stessa...

     
  • At 6:04 PM, Blogger kOoLiNuS said…

    io temo che l' iniziativa privata porti a poco ... se qualcuno riesce a far partire qualcosa di gruppo do il mio sostegno volentieri (quello monetario invece mi piacerebbe esaminarlo prima....)

     
  • At 6:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    Mi accodo a coloro che sono stati solati da excom. Che rabbia! Anche io mi ero trasferito da Aruba a Excom, il servizio è stato ottimo (da fine novembre ad oggi) soltanto 15-20 giorni.. poi una tragedia piena!

    Non posso che aggiungermi a voi, se prenderete qualche iniziativa, anche se non faccio parte di ILDN, saluti Valerio.

     
  • At 8:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Stefano,
    non abbatterti. A volte capita di fidarsi delle persone sbagliate, non per questo si deve smettere di credere in quello che si fa.

    Sperando di "vederci" presto online, ti sono vicino.

    Alberto (ap1978)

     
  • At 9:33 PM, Blogger kOoLiNuS said…

    L' ultimo comunicato e' ridicolo.

    Visto che domani ti vai a riprendere il pc dimmi che aria vedi "tirare", che la mia bella lettera dell'avvocato parte !

     
  • At 11:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    Stefano, su non abbatterti, come hai detto da questa storia ILDN ne uscirà e anche più forte di prima.

    Graziano (mandrakeitalia, suseitalia)

     
  • At 2:33 AM, Anonymous Anonimo said…

    no per essere prolisso, ma credo che se siamo arrivati al punto di dover mandare le lettere dall'avvocato, forse sarebbe meglio affrontare la cosa in gruppo, cosí da avere un po piú di visibilitá a livello giuridico.

    Personalmente spero ancora di poter rivedere ilmio domino online presto, senza dover ricorrere a giudici o avvocati ....

     
  • At 7:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    Oggi ho scoperto perché non riuscivo più a
    raggiungere uno dei miei riferimenti su
    internet. E' stato triste scoprire anche
    il perché. Excom è stato uno sbaglio come
    se ne fanno tanti nella vita. Rode, è vero,
    ma questa è la vita. Non basta mai la prudenza nelle scelte. Nonostante i miei e/o
    altrui errori non ho (quasi)mai perso la
    fiducia nel prossimo, è una qualità che rende speciali le persone, e si vede chi ce l'ha!
    Ne vale la pena.In questi momenti ti sono
    vicino. Se posso contribuisco volentieri
    ad una valida iniziativa. Non ti scoraggiare.
    Manrico Leonardi (zefiro)

     
  • At 9:09 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Stefano,
    le cose che mi vengono in mente sanno tanto di telegramma di condoglianze (del tipo: ti sono vicino).

    Resisti e grazie per tutto il lavoro che fai per noi utenti della comunità italiana di linux (mandrakeitalia.org nel mio caso).

    Spero che i problemi si risolvano quanto prima.

    A presto,

    peste

     
  • At 10:59 AM, Anonymous Anonimo said…

    forza ragazzi!!!
    tenete duro che noi vi aspettiamo:)

     

Posta un commento

<< Home