ILDN BLOG (Italian Linux Distro Network)

Chiarimenti sulla situazione prima del ritorno ON-LINE

giovedì, febbraio 23, 2006

I battenti si riaprono, ma non per noi...

Excom è ripartita, o perlomeno a stento stanno facendo rinascere quella che era la loro rete.

Sembra che i servizi di Hosting siano ripartiti, mentre per i VPS si evince dall'ultimo comunicato stampa che partiranno Sabato.

Per l'housing (quindi il nostro server) ancora non si sa nulla, ma sto per chiamare per chiedere informazioni in merito. L'ultima criptica telefonata mi hanno detto che c'erano problemi con la rete di Interoute quindi la lentezza che vediamo è data una "non identificata" perdita di pacchetti, questo di Excom sta diventando un "Xfile". La cosa non mi interessa, quello che mi preme tutt'ora è avere accesso al mio server per controllare che tutto sia ancora integro e funzionante.

Qualcuno si chiederà, "Ma questo non doveva andare a riprendersi il server a Roma oggi?".
La mia risposta è SI, purtroppo il caso ha voluto che la mia unica macchina ha cessato di funzionare proprio ieri nel pomeriggio, entità del guasto? Devo cambiare la testata.

Il corollario degli eventi sfavorevoli sembra non voler finire.

Non commento ora tutto quello che è successo, lo farò quando saprò qualcosina in più e nella mia sede ufficiale, ora che è finita questa storia vorrei tanto dire quello che penso ma sono del parere che è meglio aspettare un pochino.

Per i curiosi questo è il loro sito.

Sul forum di PROZONE si festeggia, io non capisco ancora cosa ci sia da festeggiare.
Stefano.

5 Comments:

  • At 8:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Stefano,

    Conosco la tua iniziativa su ILDN fin dal primo giorno ed anche in questo momento non ho tralasciato di leggere quasi nulla della vicenda.
    Personalmente quello che penso è che fatti di questo tipo si verificano perchè non adeguatamente regolamentati.
    Quello che non capisco è: "Perchè in Italia non abbiamo un ISP open-source ?".
    Mah...magari in altra sede ne riparleremo !?!

    Saluti.

    Fabrizio

     
  • At 8:35 PM, Blogger kOoLiNuS said…

    ma la RAM che ti avevano detto essersi danneggiata ?

    E' stato chiarito il tutto ?

     
  • At 10:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    Stefano,
    che interoute abbia problemi di banda è una stron... clamorosa...
    fidati che li conosco.
    Ti sei fatto un blog ma non vedo tuoi recapiti e-mail... esattamente qual'è il problema co sto server magari se posso cerco di darti una mano.
    Avevo un tuo indirizzo con il dominio ildn ma stando cos'ì le cose è inutile che ti scrivo li.
    Ciao.

     
  • At 10:35 PM, Blogger Stefano Mainardi said…

    Ciao, non so chi tu sia comunque grazie dell'interessamento il mio indirizzo è:
    mainardistefano@gmail.com

    Fammi sapere.

     
  • At 10:40 AM, Blogger jack said…

    Ciao Stefano!
    Pian pianino, le cose si stanno mettendo a posto!
    Il prossimo messaggio mlo voglio postare su mandrakeitalia.org mi raccomando!
    Hold on!

     

Posta un commento

<< Home